bandiera italia

Nuovo

Bandiera ITALIA In tessuto poliestere nautico Conf. Con guaina, corda e gancio

Maggiori dettagli

14,20 € tasse escl.

  • cm 70x100
  • cm 100x150
  • cm 150x220
  • cm 200x300
  • cm 250x375
  • cm 300x450
  • cm 400x600

Bandiera Italia è uno dei nostri best seller: viene prodotta utilizzando tessuto di poliestere nautico al 100% di altissima qualità, dal peso di 115 grammi per metro quadro. Il tessuto in poliestere nautico è adatto all’esposizione in spazi esterni, poiché garantisce un’elevata resistenza alle intemperie, inoltre, conserva colori brillanti nel tempo molto più di altri tessuti e molto più a lungo anche con esposizioni alla luce solare molto prolungate.

Il poliestere nautico, tra le sue molte proprietà, è un tessuto estremamente leggero, permettendo alla bandiera di sventolare anche con vento debole.

Le bandiere Italia sono cucite con orlo perimetrale in doppia cucitura, dal lato corto è confezionata con l’asola di rinforzo e con cordino munito di cappietto, facilitandone l’installazione sull’asta o sul pennone.

Ogni bandiera acquistata viene fornita con gancio in metallo già installato, a garanzia del fissaggio sull’asta o sul pennone affinchè non si possa sganciare.

Bandiere Italia è disponibile nelle misure standard 70x100, 100x150, 150x220, 200x300 cm, ed in ogni misura personalizzata sulla richiesta specifica del singolo cliente

Informazioni tecniche: la misura della bandiera personalizzata deve tener conto dello spazio espositivo e dell’altezza da terra. Il luogo di installazione della bandiera non dovrebbe avere ostacoli (cancelli, muri, ringhiere), ed in caso di installazione di più bandiere va previsto lo spazio necessario per far sì che non si tocchino tra loro.

 

Bandiere Italia: un po’ di storia

Il tricolore delle bandiere Italia nasce a Reggio Emilia il 7 gennaio del 1797 (in epoca napoleonica), su decreto della Repubblica Cispadana che voleva fosse segno di identificazione per tutti, attraverso i suoi colori e i suoi valori.

Proprio i tre colori che la compongono sono espressione dei più alti valori su cui si fonda lo Stato italiano, ancor prima della sua Unità avvenuta nel 1861 (infatti, fu il parlamento cispadano a promulgarla e promuoverla universalmente per la prima volta quasi 65 anni prima dell’Unità d’Italia).

L’ispirazione del tricolore è connessa alla vittoriosa campagna italica fatta da Napoleone e si rifaceva al tricolore francese, che nei suoi colori si rifaceva al bianco (colore della monarchia) ai colori blu e rossi che identificavano Parigi.

In Italia il blu fu sostituito col verde come riferimento alla guardia padana presente nei territori italici. Il tricolore rimarrà poi in ogni cambiamento storico e territoriale italiano fino al 1861, e dunque, fino ai giorni nostri.

Scrivi una recensione

bandiera italia

bandiera italia

Bandiera ITALIA In tessuto poliestere nautico Conf. Con guaina, corda e gancio

Scrivi una recensione

Potrebbero piacerti anche